Formula 1

F1, svelata a Parigi la nuova Alpine: monoposto compatta e curiosità sulla nuova power unit

Pubblicato

il

E’ stata presentata a Parigi la nuova Alpine, monoposto con cui prenderanno parte al prossimo Mondiale di F1 il francese Esteban Ocon e lo spagnolo Fernando Alonso. L’A522 nel vernissage odierno è stata concepita come una monoposto compatta come interasse.

Dal punto di vista cromatico il nuovo sponsor BWT non ha disturbato più di tanto la tipica colorazione blu della livrea, anche se c’è una notizia in questo caso. L’annuncio è che nei primi due appuntamenti stagionali, le due vetture transalpine scenderanno in pista con una colorazione total pink, viste le richieste del citato title sponsor.

La macchina di Enstone incuriosisce anche per il nuovo motore Renault in relazione alla modifica del compressore dal turbo, scegliendo una configurazione della sovralimentazione simile a Mercedes e Honda per cercare di recuperare in termini di gap prestazionale.

F1, Carlos Sainz: “E’ tempo di portare la Ferrari a un livello differente. La vettura? E’ estrema e aggressiva

In merito alle sospensioni lo scherma è quello classico per la maggior parte delle monoposto: push-rod all’anteriore e pull-rod al posteriore. A522 dotata, poi, del classico muso a formichiere, con il profilo principale che mostra una leggere curvatura a cucchiaio. A conclusione, le pance hanno una caratteristica simile a quella della Ferrari, con la presenza di due file di branchie per estrarre l’aria calda dai radiatori.

Foto: LaPresse

Exit mobile version