Seguici su

Formula 1

F1, svelata la nuova Alfa Romeo C42 con la livrea ufficiale

Pubblicato

il

Il cerchio si è chiuso. E’ stata presentata quest’oggi la nuova e ultima monoposto che prenderà parte al Mondiale 2022 di F1. Si tratta dell’Alfa Romeo C42, anche se non è corretto parlare di novità. Nei fatti la nuova monoposto svizzera, che ha in sé il marchio del celebre Biscione, si era già mostrata nello shakedown a Fiorano e nel corso dei test pre-season di Barcellona (Spagna) con una livrea camouflage.

Oggi la “creatura” nata negli stabilimenti di Hinwil si è mostrata nei suoi colori ufficiali, con una livrea bianco-rossa e quest’ultima totalità più presente sul corpo vettura. Come è noto, alla guida della monoposto che porta il nome e niente di più della Casa milanese ci saranno il finlandese Valtteri Bottas e il cinese Guanyu Zhou, coppia completamente nuova rispetto a quella che era stata l’anno scorso, ovvero Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

L’inizio della stagione è sempre un momento emozionante, in cui vediamo il frutto del lavoro di centinaia di persone per un lungo periodo di tempo. La C42 è una macchina che non vediamo l’ora di vedere correre, non solo perché è la prima che abbiamo costruito in questo nuovo ciclo di regolamenti, uno in cui le corse dovrebbero essere più vicine e più emozionanti, ma perché abbiamo la massima fiducia che questa macchina aiuti la squadra a fare un grande passo avanti verso la parte anteriore della griglia“, le parole del Team Principal Frédéric Vasseur.

F1, a Barcellona la Red Bull ha stupito e si è nascosta, la Mercedes ha ripreso da dove aveva lasciato

A queste parole si sono associati i due piloti. Bottas ha dichiarato: “Sono impressionato dalla nostra nuova vettura, la C42. Ciò che è eccitante è che non abbiamo idea di come andrà la prima gara. I test ci hanno aiutato a confermare le nostre aspettative su dove siamo, i progressi che abbiamo fatto con la macchina, ma ora ci stiamo avvicinando al momento che conta davvero“. E il cinese Zhou, esordiente in F1, ha aggiunto: “Sono completamente carico per la stagione e vedere la C42 nella livrea in cui correrò la rende sicuramente reale. Siamo all’inizio di una nuova era, con nuove auto e nuovi regolamenti, e questo crea un’opportunità per tutte le squadre di fare progressi, dato che stiamo tutti partendo da zero. Non vedo l’ora di essere sulla griglia di partenza con questa macchina e di lavorare con la mia squadra per portare a casa i risultati a cui puntiamo insieme“.

A conclusione, alcune considerazioni sono arrivate anche dal terzo pilota, Rober Kubica: “Nel mio ruolo, ho l’obiettivo di fornire tutto l’aiuto possibile nello sviluppo di questa vettura: sappiamo quanto sono grandi i margini di miglioramento in questa fase della vita di una monoposto e sappiamo che ogni aggiornamento può fare la differenza, quindi il lavoro che facciamo alla base sarà cruciale per ottenere risultati in pista“.

Photo LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità