Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2022: nel pomeriggio si girerà su pista bagnata. La decisione della Pirelli

Pubblicato

il

È tempo di ‘sperimentazioni’ in Formula 1. Con la fine dell’era ibrida e le nuove auto che saranno in pista in questo 2022, le varie scuderie del circus stanno cercando di scoprire quali sono i pregi e i difetti delle nuove monoposto. Una delle nuove componenti tutte da scoprire sono i nuovi pneumatici, che da quest’anno saranno di 18 pollici.

E la giornata di oggi a Barcellona, terza e ultima dei primi test prestagionali, vivrà delle condizioni particolari. Per questo pomeriggio è stato infatti deciso che la sessione sarà dedicata a testare le nuove coperture Pirelli in condizioni da bagnato; unico problema è che al Montmelò non è prevista pioggia. Quindi, se l’acqua in pista non c’è… la si mette.

La Pirelli e l’organizzazione del circuito spagnolo hanno infatti raggiunto un accordo per quest’oggi: se non ci sarà maltempo, verranno utilizzate le autobotti per bagnare la pista nella sessione pomeridiana che comincerà alle ore 14, per far sì che le auto possano testarsi nelle condizioni da bagnato per la prima volta in questo 2022 permettendo alle scuderie di raccogliere dati importanti.

https://www.oasport.it/2022/02/live-f1-test-barcellona-2022-in-diretta-day3-ferrari-vuol-confermarsi-e-prove-sul-bagnato-nel-pomeriggio/

Dati che ovviamente serviranno non soltanto a chi competerà a questo Mondiale, ma anche alla Pirelli stessa per avere informazioni sulle proprie coperture, per arrivare così all’inizio del Mondiale di Formula 1 con la consapevolezza di essere riusciti a testare le nuove gomme in ogni condizione. La decisione era stata presa negli scorsi giorni, ma ufficializzata solo nelle scorse ore.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità