Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “In futuro cinque o sei squadre potranno vincere. Abbiamo attirato un pubblico più giovane”

Pubblicato

il

La Formula 1 degli ultimi anni ha assistito, di fatto, a un vero e proprio dominio della Mercedes, guidata da Toto Wolff e trascinata dall’incredibile talento, in pista, del sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. Qualcosa, però, sta cambiando.

Questa è l’opinione del direttore esecutivo della Mercedes Wolff: se, in tempi recenti, le scuderie che hanno lottato per i due titoli stagionali (piloti e costruttori) sono state sempre le stesse (Mercedes e Red Bull su tutte), nel prossimo futuro non sarà più così.

Lo testimoniano le parole di Toto Wolff riportate da Speedweek: “Credo che in futuro cinque o sei squadre potranno lottare per la vittoria finale, e questo è un bene per l’intero movimento della Formula 1; non avremo più una squadra che, rispetto alle altre, girerà un secondo più veloce ad ogni giro. Chiaramente, ne gode lo spettacolo: abbiamo percepito che ci siamo avvicinati a un pubblico più giovane“.

F1, Carlos Sainz: “E’ tempo di portare la Ferrari a un livello differente. La vettura? E’ estrema e aggressiva

Non solo più incertezza, più spettacolo, ma anche un pubblico diverso; quest’ultima novità, secondo Wolff, sarebbe da ricondurre a quanto accaduto la scorsa stagione, con un emozionante finale: “Il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ha inevitabilmente incrementato l’interesse per la F1: adesso parliamo di uno sport di moda, in continua crescita e sarà così per tanto altro tempo, a meno che la situazione pandemica non ci colpisca nuovamente“.

Ma non solo: per Wolff va considerato anche l’importante apporto dato dalla produzione cinematografica targata Netflix ‘Drive to Survive‘ nella crescita di appeal per la F1: “Con questo documentario si è data maggiore importanza alle persone prima che ai piloti, facendo conoscere al pubblico aspetti che probabilmente non immaginava“.

Foto: Antonin Vincent – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità