Formula 1

F1, Toto Wolff: “Rivalità feroce: una nuova sfida, tutti da zero e con nuovi rischi”

Pubblicato

il

A Barcellona è andata in scena la prima giornata di Test F1 2022. La nuova stagione è ufficialmente iniziata sul circuito del Montmelò, dove i piloti hanno avuto la possibilità di provare le nuove monoposto. Il debutto del nuovo regolamento ha chiaramente stravolto gli scenari e potrebbe avere rimescolato le carte in tavola. Le prime indicazioni emerse dalla pista catalana accreditano la Ferrari, mentre la Mercedes si è un po’ coperta dopo aver perso il Mondiale 2021 all’ultima gara.

Lewis Hamilton si è presentato in terra catalana per cercare di voltare pagina, iniziando una nuova annata agonistica con l’obiettivo di andare a caccia dell’ottavo titolo iridato della carriera. Il britannico paga lo scotto rimediato contro Max Verstappen e, dopo un lungo silenzio durato quasi tutto l’inverno, cercherà di capire tutti i segreti della nuova monoposto per essere prontamente competitivo.

F1, Test Barcellona 2022: risultati day1, Ferrari veloce e affidabile. McLaren davanti con una mescola di vantaggio

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha analizzato il momento ai microfoni di Sky: “Veniamo da una rivalità feroce e brutale, c’è molto in gioco: è il Mondiale di F1 e c’è la lotta in pista e fuori pista, quindi va bene. Dobbiamo andare avanti, si è parlato così tanto di Abu Dhabi e continuare sarebbe dannoso per la F1. Abbiamo chiuso il capitolo, dobbiamo andare avanti. Adesso è 2022, una nuova sfida, tutti da zero, nuove opportunità e nuovi rischi“.

Foto: Photo LiveMedia/Dppi

Exit mobile version