Seguici su

Formula 1

F1, Yuki Tsunoda: “È stato particolarmente difficile abituarsi. Avevo lo stesso approccio della F2”

Pubblicato

il

Yuki Tsunoda esprime il proprio parere in vista dell’imminente stagione agonistica. Il giapponese si prepara per il test di Barcellona di settimana prossima e per la presentazione della nuova AlphaTauri che si terrà domani a pochi giorni di distanza da McLaren, Aston Martin e Red Bull.

Il teammate del francese Pierre Gasly si prepara per la stagione a tempo pieno nel ‘Circus’ dopo un primo anno ricco abbastanza incostante. Il miglior rookie della FIA F2 2020 ha l’opportunità di rifarsi con le inedite monoposto, un’incognita per tutti.

Il 21enne nativo di Sagamihara ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “È stato particolarmente difficile abituarsi alla F1. Avevo lo stesso approccio della F2 nonostante un format completamente diverso. In F1 devi calcolare i rischi, c’è un grosso rischio di finire al muro”.

F1, Robert Kubica: “Ora sei più veloce se guidi più lentamente”

Tsunoda ha continuato dicendo: “La Turchia è stata un punto di svolta in termini di fiducia. Così ho cambiato mentalità. Ho iniziato a pensare differentemente e per circa otto gare non ho avuto un incidente. Tutto questo mi ha portato alla conferma”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità