Seguici su

Football Americano

Football americano: anche un italiano vince il Super Bowl, Max Pircher è campione con i Los Angeles Rams

Pubblicato

il

Nella notte italiana i Los Angeles Rams hanno conquistato il Super Bowl, la finale del campionato di football americano NFL 2022, sconfiggendo i Cincinnati Bengals per 23-20, mettendo a segno il touchdown decisivo proprio nelle battute finali con Cooper Kupp.

In rosa nomi di prestigio, come quelli del wide receiver Odell Beckham Jr, del defensive takle Aaron Donald, del quarterback Matthew Stafford, ma nelle retrovie, un po’ all’angolo c’è anche un po’ di Italia, con l’altoatesino Max Pircher inserito nella squadra practice.

I Los Angeles Rams vincono il Super Bowl 2022: Cincinnati Bengals piegati 23-20, touchdown decisivo di Kupp

Storia particolare quella del 22enne di Bressanone, fino a quattro anni fa giocatore di pallamano, ma che si è ritrovato a scuola come professore Matteo Braghini, ex-allenatore dei Giants Bolzano, che lo ha fatto avvicinare allo sport con la palla ovale.

Da qui un’escalation che l’ha portato ad essere scelto al draft attraverso il Player Pathway Program, che ha portato in America molti talenti internazionali, tra cui proprio Pircher, aggregato nel roster a 90 uomini della squadra di allenamento, fino alla conquista del Vince Lombardi Trophy.

Foto: FIDAF