FormulaE
Formula E, Edoardo Mortara: “Abbiamo speso molte energie ed eravamo molto vulnerabili nel finale”
Edoardo Mortara esprime la propria opinione al termine dell’E-Prix di Mexico City, terzo appuntamento della Formula E 2022. Lo svizzero ha dato battaglia per il successo contro le Porsche, squadra che ha colto in nell’impianto sudamericano il primo acuto della propria storia con il tedesco Pascal Wehrlein.
Il pilota di Venturi ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Porsche ha iniziato subito ad utilizzare l’Attack Mode, questo ha fatto una grande differenza in termini di energia. Tutto è stato più difficile da quel momento perché non credo che avessimo la strategia giusta fin dall’inizio”.
Il leader del Mondiale ha continuando dicendo: “E’ stato complesso perché abbiamo speso molte energie ed eravamo molto vulnerabili ai nostri concorrenti verso la fine. Nel finale non sono stato con i primi, non è stato semplice resistere contro Frinjs e gli altri”.
F1, Sebastian Vettel: “Pensare al ritiro? Io voglio vincere”
L’ex pilota del DTM resta in ogni caso al comando della classifica generale dopo la tappa messicana con una manciata di punti sull’olandese Nick De Vries. Lunga pausa ora per il Mondiale che si sposterà ad aprile in quel di Roma per un nuovo doubleheader da non perdere.
Foto: LPS