Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Vanessa Ferrari rinuncia alla Serie A: gestire il fisico e pensare alle Olimpiadi 2024

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari ha coronato uno dei grandi sogni della sua gloriosa carriera sportiva, conquistando la medaglia d’argento al corpo libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La rincorsa verso l’alloro a cinque cerchi si è concretizzata la scorsa estate, al termine di un lunghissimo cammino condizionato da infortuni e ostacoli di vario tipo. La Farfalla di Orzinovi è salita sul secondo gradino del podio dopo le amare delusioni legate ai quarti posti di Londra 2012 e Rio 2016, ma non ha nascosto un pizzico di amarezza per non essere riuscita a fare risuonare l’Inno di Mameli.

La ginnasta bresciana si è già rivista in palestra e l’intento sarebbe quello di puntare alle Olimpiadi di Parigi 2024: sono ormai distanti soltanto un paio di anni e ci sono tutte le carte in regola per proseguire la propria attività agonistica, badando chiaramente a conservare il proprio fisico delicato e quei tendini di cristallo che tanti problemi le hanno dato. Vanessa Ferrari non ha in calendario a breve termine delle gare, infatti non parteciperà alla Serie A 2022 di ginnastica artistica che scatterà sabato 12 febbraio con la prima tappa ad Ancona.

Dove vedere la Serie A di ginnastica artistica in tv e streaming: programma 12 febbraio, orari, palinsesto ad Ancona

La 31enne non indosserà il body della Brixia Brescia e non affiancherà le compagne di squadra (Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Martina Maggio, Angela Andreoli, Veronica Mandriota) nella rincorsa verso il ventesimo scudetto, quello della seconda stella. La Fate partiranno chiaramente con tutti i favori del pronostico per confermarsi Campionesse d’Italia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità