Giovanni Malagò sul bronzo di Francesca Lollobrigida: “Olimpiadi strepitose”

Pubblicato

il

Francesca Lollobrigida ha concluso alla grande le sue Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina). L’azzurra, dopo l’argento dei 3000 metri, ha concesso il bis nella mass start giungendo terza al termine di gara molto combattuta e lottata.

Lollobrigida ha avuto il merito di conservare il sangue freddo e di non lasciarsi condizionare anche da alcune scorrettezze che ha dovuto subire nel corso della prova. Una gara vinta allo sprint dall’olandese Irene Schouten (terzo oro olimpico per lei) davanti alla canadese Ivanie Blondin e appunto all’azzurra.

Una grande soddisfazione per lei e anche per il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha visto salire il computo delle medaglie a quota 17 delle delegazione italiana.

Speed skating, Francesca Lollobrigida fa 17! Bronzo nella mass start, oro Schouten

Contro ogni scaramanzia diciassette avevo detto e a diciassette siamo arrivati! Grazie ad una spettacolare Francesca Lollobrigida che con questo bronzo corona un’Olimpiade strepitosa e onora al meglio il suo ruolo di domani quale portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura. Complimenti al presidente Gios, al tecnico Marchetto e al suo staff. Per la Federghiaccio è l’ottava medaglia: un record da incorniciare!”, le parole del n.1 dello sport italiano (fonte: sito del CONI).

Foto: LaPresse

Exit mobile version