Seguici su

Senza categoria

Golf: David Law passa al comando del Ras al Khaimah Championship dopo due giri. Bene Laporta e Molinari

Pubblicato

il

Terminata la seconda giornata del Ras al Khaimah Championship negli Emirati Arabi Uniti. In una giornata ricca di sorprese e di stravolgimenti di classifica, è lo scozzese David Law a piazzarsi in testa. Ottimo il suo giro in 64 colpi con cui porta il suo punteggio totale a -14, salendo dalla terza posizione di ieri.

Nonostante l’apertura con un bogey, Law è riuscito a trovare due eagle in due buche PAR 5, centrando anche 5 birdie, mostrando un grandissimo feeling con i green dell’Al Hamra Golf Course. Segue alle sue spalle il danese Nicolai Hojgaard che  riesce a centrare un giro in -7, portando il suo score a -12. Tantissimi i birdie per il danese a cui è mancato solo l’eagle per agganciare la testa.

Terzo posto per uno dei grandi protagonisti di giornata, lo spagnolo Adrian Otaegui, in grado di guadagnare ben 41 posizioni con uno straordinario giro in -9, miglior punteggio nel round di oggi. Carta immacolata per lui, impreziosita da nove birdie, trovati lungo tutto il percorso, tanto nei PAR 3 quanto nei PAR 5. Quarto posto provvisorio a pari merito per il belga Thomas Detry e il sudafricano Oliver Dekker a -9. Perdono posizioni i leader di ieri, sesto posto per Sebastian Heisele, mentre cala a picco Scott Jamieson che con un +3, scende al 39° posto.

Ottima la giornata per i colori azzurri, grande salto in avanti per uno straordinario Edoardo Molinari, che con un giro in -6, scala ben 49 posizioni piazzandosi al 19°posto insieme a Francesco Laporta, anche lui autore di un ottimo giro in -4. Superano il taglio anche Guido Migliozzi, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli, tutti appaiati a -3, mentre vengono eliminati Renato Paratore e Nino Bertasio.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità