Seguici su

Senza categoria

Golf, DP World Tour: Nicolai Hojgaard si aggiudica il Ras al Khaimah Championship. Laporta e Molinari in top30

Pubblicato

il

Si è concluso il Ras al Khaimah Championship negli Emirati Arabi Uniti, con il finale che era ormai facilmente pronosticabile negli ultimi due giorni. Si è chiuso cioè con la vittoria del danese Nicolai Hojgaard che ha letteralmente dominato gli ultimi due round sull’Al Hamra Golf Course.

Il danese ha chiuso con il punteggio finale di -24, con ben quattro colpi di vantaggio sul più diretto inseguitore. Un giro in 28 colpi oggi gli è bastato per gestire il vantaggio guadagnato ieri con lo splendido -8 ottenuto nel terzo giro. Due eagle per lui oggi che ha rimediato con un finale straordinario ad una fase centrale piuttosto complicata, macchiata da un bogey e un doppio bogey. Seconda vittoria per Hojgaard sul circuito dopo il successo all’Open d’Italia dello scorso anno.

Secondo posto per l’inglese Jordan Smith che firma un buon 66 nell’ultimo giro per portare il suo totale a -20. Terzo posto in condivisione tra 4 giocatori protagonisti di un’ottima rimonta nell’ultimo giorno. Miglior punteggio sul round per il cinese Haotong Li che con un giro in 63 raggiunge il punteggio di -17 che gli permette di dividere la terza piazza con lo spagnolo Adrian Otaegui, il francese Matthieu Pavon e l’austriaco Lukas Nemecz.

Golf: all’AT&T Pebble Beach Pro-Am 2022 lotta furiosa in testa, dop tre giri guidano Hossler, Putnam e Hoge

Francesco Laporta ed Edoardo Molinari chiudono in top30, rispettivamente 21esimo e 27esimo. Laporta ha chiuso il quarto giro in -2, migliorando il suo punteggio fino al totale di -11, mentre Molinari ha vissuto un giro complicato, salvando il PAR solo con due birdie nel finale, perdendo così 14 posizioni da ieri.

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità