Seguici su

Senza categoria

Golf, DP World Tour: Ryan Fox in fuga a 18 buche dal termine. Spreca Francesco Laporta

Pubblicato

il

Terzo giro in archivio al Ras Al Khaimah Classic sull’Al Hamra Golf Course negli Emirati Arabi Uniti. Giornata che premia il neozelandese Ryan Fox, già leader al termine di primo e secondo giro, ma che in questo terzo round sembra aver spiccato definitivamente il volo verso la sua seconda vittoria in carriera.

Il suo giro in 65, secondo miglior score della giornata, porta il suo punteggio a -19 che gli permettere di raddoppiare il suo vantaggio sulla concorrenza rispetto a ieri. I più diretti inseguitori sono infatti a ben 6 colpi di distanza. Ben nove birdie per lui, con due soli bogey e terzo round di altissima qualità sui green. Il totale dei suoi birdie in questo torneo sale così a 25, un numero pazzesco, considerando che il record all-time è di 32 e gli mancano ancora 18 buche.

Il quartetto al secondo posto vede due spagnoli, Pablo Larrazabal e Adri Arnaus, il polacco Adrian Meronk e lo scozzese Scott Jamieson. Se Larrazabal occupava questa posizione dopo il secondo giro, per gli altri 3 oggi è stata giornata di rimonte. In particolare è Meronk a fare il salto più importante, frutto di un giro immacolato in 64 colpi, miglior score di giornata.

Golf, Renato Paratore: “Delle Olimpiadi sono stato soddisfatto. In Matteo Manassero ho tanta fiducia”

Chi era secondo ieri ed oggi di posizioni ne ha perse ben 35 è il nostro Francesco Laporta, autore di un giro veramente da dimenticare. Dopo un inizio molto incoraggiante, con 2 birdie nelle prima 5 buche, il nativo di Castellana Grotte ha vissuto delle seconde nove complicatissime, costellate di 3 bogey ed un doppio bogey che portano il suo punteggio a -7, perdendo due colpe da ieri. Giornata difficile anche per Edoardo Molinari, anche lui sopra PAR, che si ferma alla 58a posizione con un punteggio di -5, mentre Nino Bertasio rimane nelle retrovie a -4

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità