Golf

Golf: Harold Varner III vince il Saudi International 2022, Matteo Manassero 28°

Pubblicato

il

Si è concluso il Saudi International, torneo facente parte dell’Asian Tour che però ha un’importanza maggiore di molti altri a causa della partecipazione di vari big, della centralità in un futuro progetto di Superlega del golf e di tanto altro. Alla fine dei conti, vince uno che super big non è, l’americano Harold Varner III, il quale resta, ad ogni modo, uno dei più insidiosi in qualunque contesto. -13 sul suo score finale (64 66 68 69, 267 colpi) al Royal Greens Golf and Country Club.

Seconda posizione per Bubba Watson, che si rivede ad alte vette con il suo -12. Non gli basta un grande 64 (6 sotto il par) nell’ultimo giro per completare una spettacolare rimonta: deve accontentarsi di stare davanti allo spagnolo Adri Arnaus, terzo a -10 con giro in +1.

Golf, DP World Tour: Nicolai Hojgaard si aggiudica il Ras al Khaimah Championship. Laporta e Molinari in top30

Quarti l’inglese Steve Lewton e l’australiano Cameron Smith a -9, sesti l’altro USA Matthew Wolff e l’ulteriore iberico Pablo Larrazabal a -8, mentre è molto ampio il gruppo degli ottavi: Dustin Johnson (USA), Tommy Fleetwood (Inghilterra), Ryosuke Kinoshita (Giappone), Abraham Ancer (Messico), Jhonattan Vegas (Venezuela), Joaquin Niemann (Cile).

Chiude al 28° posto Matteo Manassero, che aveva iniziato al comando giovedì scorso: la sua resta comunque una performance di livello con il -1 complessivo, a conferma che il livello per stare coi migliori c’è ancora tutto, eccome, e che può regalarsi davvero tanti anni di soddisfazioni, una volta rientrato stabilmente ai piani alti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version