Golf
Golf, PGA Tour 2022: Sahith Theegala al comando del Phoenix Open al termine del primo round. Francesco Molinari 44°
I golfisti del PGA Tour lasciano la California per dirigersi in Arizona e darsi battaglia nel WM Phoneix Open (montepremi 8,2 milioni di dollari). L’evento, nato nel lontano 1932 con il nome di Arizona Open, è ormai divenuto un classico invernale del panorama internazionale.
Dopo il primo assaggio di gara troviamo al comando Sahith Theegala. L’americano guida con lo score di -7 e dovrà completare il suo primo round chiudendo le ultime due buche. Il giro d’esordio è difatti stato sospeso nelle battute finali a causa del sopraggiungere dell’oscurità. Seconda posizione con -6 per il sudcoreano K.H. Lee, mentre al terzo posto con -5 troviamo il canadese Adam Hadwin, e gli americani Brooks Koepka, Harry Higgs, e Scott Stallings. Quest’ultimo è stato fermato dopo la penultima buca, come una manciata di altri protagonisti. Attenzione a Koepka, vincitore nella passata stagione e nell’edizione del 2015.
Sul percorso par 71 del TPC Scottsdale dell’omonima città dell’Arizona (Stati Uniti) a chiudere la top ten con il punteggio di -4 un gruppone composto dal sudafricano Louis Oosthuizen, dallo svedese Alex Noren, dallo spagnolo numero uno del mondo Jon Rahm, e dai padroni di casa Billy Horschel, Kevin Kisner, Bubba Watson, Stewart Cink, Justin Thomas, Patrick Cantlay, Charley Hoffman, ed infine Xander Schauffele.
-1 e quarantaquattresimo posto per Francesco Molinari. Il torinese sigla un eagle, due birdie e tre bogey chiudendo un positivo primo round che lo tiene a contatto con le prime posizioni. Prima tornata da dimenticare per Viktor Hovland. Il norvegese termina le fatiche con un +1 che lo mette in zona taglio.
Nella serata italiana spazio alle ultime buche del primo giro, con Theegala che potrà addirittura rimpinguare il suo margine di vantaggio, ed al secondo round che decreterà coloro che riusciranno a superare il cut.
Foto: LaPresse