Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Joaquin Niemann in testa al Genesis Invitational con un fantastico primo giro. Molinari a -1

Pubblicato

il

Prima giornata in archivio al Genesis Invitational, ennesimo torneo Californiano sul PGA Tour. Fortissime tinte cilene sul percorso del Riviera Country Club, dove Joaquin Niemann è riuscito a trovare un vantaggio di tre colpi sulla concorrenza con un fantastico primo giro.

Il punteggio di Niemann è di -8, ottenuto con una carta da nove birdie ed appena un bogey alla buca 12. Veramente eccezionali le secondo nove buche del cileno (dalla 1 alla 9 per lui che è partito dalla 10), in cui con una serie di ottime giocate sul green è riuscito ad abbassare il suo punteggio di 4 colpi.

Insegue a -5 un gruppo di quattro statunitensi di grandissima qualità. Nel quartetto troviamo infatti Scottie Scheffler, reduce dalla tanto agognata prima vittoria sul circuito maggiore, Jordan Spieth, che pur perdendo un colpo nelle buche finali riesce a rimanere in quota, Cameron Young e Max Homa, autore probabilmente del colpo del giorno, trovando un pazzesco eagle al Par 4 della buca 10, grazie a un tee shot lunghissimo, finalizzato a meraviglia.

Non è da meno il gruppo dei giocatori a -4. Sei giocatori condividono la sesta posizione, tra di essi troviamo alcuni dei favoritissimi della vigilia come Collin Morikawa e il compagno del Team USA di Ryder Cup Justin Thomas. Insieme a loro anche l’australiano Cameron Smith, protagonista di un grande inizio di stagione, il cinese di Taipei C.T. Pan e gli statunitensi Charley Hoffman e Jason Kokrak.

Atletica, Marcell Jacobs imbattibile: tris di successi, tempi costanti e grande gamba. Assoluti spensierati e mirino Mondiale

Inizia con un giro in -1 il torneo di Francesco Molinari, che gli vale una 43a posizione. Grandissimo inizio per lui che trova immediatamente un eagle al par 5 della buca 1, sprecato poi con due bogey nelle successive quattro buche. Una giornata comunque solida per Molinari che soprattutto intorno ai green ha giocato in maniera convincente.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità