Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Kurt Kitayama guida The Honda Classic dopo il primo giro

Pubblicato

il

Primo giro in archivio al Honda Classic di Palm Beach Gardens, in Florida. Sul percorso del PGA National dopo il primo round con uno score di -6, con sette birdie e un bogey, in testa alla classifica c’è Kurt Kitayama. Lo statunitense, numero 289 al mondo, è forse più di una sorpresa da trovare davanti a tutti. Mai un punteggio così basso per lui in un singolo giro, i suoi 64 colpi abbassano il suo personal best di ben due colpi.

Ad un solo colpo di svantaggio dal leader troviamo i suoi connazionali Daniel Berger e Chris Kirk, entrambi secondi con 65 (-5) al pari dello slovacco Rory Sabbatini, già medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Segue a due ulteriori colpi di distanza un gruppo di quattro giocatori formato dagli inglesi Danny Willett e Aaron Rai, l’austriaco Matthias Schwab e un altro giocatore a stelle e strisce come Peter Uihlein.

Una prima giornata condizionata dal forte vento ha visto punteggi comunque piuttosto interessanti da parte di molti giocatori piuttosto inaspettati. A differenza di un Berger molto attento sui green, molti degli altri favoriti della vigilia si trovano piuttosto arretrati, a partire dall’australiano Matt Jones, campione uscente, è 104° con 73 (+3) e precede in graduatoria lo statunitense Zach Johnson, uno dei più credibili candidati a capitanare il prossimo Team USA di Ryder Cup.

Golf: Bryson DeChambeau e Dustin Johnson dicono no alla Superlega araba

In ritardo anche il sudafricano Louis Oosthuizen. Il numero 13 world ranking ha vissuto un giorno decisamente complicato, chiuso al 123° con uno score 75 (+5). Da segnalare la prodezza di Curtis Thompson, protagonista del colpo del giorno con un incredibile eagle alla PAR 6 delle buca 4.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità