Seguici su

Golf

Golf: Ryan Fox vince il Ras Al Khaimah Classic 2022, Nino Bertasio miglior italiano al 33° posto

Pubblicato

il

Si è concluso con il dominio del neozelandese Ryan Fox il Ras Al Khaimah Classic 2022. Il torneo inserito all’interno del DP World Tour vede la conclusione dell’autentico dominio del trentacinquenne di Auckland, al tredicesimo successo da professionista contando tutti i circuiti. Questo -22 (63 69 65 69, 266 colpi) lo spedisce nei primi 120 giocatori del mondo, meno lontano dal numero 66 che è il suo massimo in carriera.

Rimane distanziato di ben cinque colpi il secondo, l’inglese Ross Fisher, che peraltro è protagonista di una bella rimonta con il -6 odierno. Sul podio vanno anche, da terzi a -16, lo spagnolo Pablo Larrazabal, che ieri era alla piazza d’onore, il tedesco Hurly Long e il sudafricano Zander Lombard, rispettivamente capaci di un -8 e di un -7 in grado di farli risalire di 25 e 18 posti.

Golf: Sahith Theegala resiste al comando del Phoenix Open dopo tre giri. Scende Francesco Molinari

Rimangono a una lunghezza, nel gruppo dei sesti, lo scozzese Connor Syme, il giapponese Masahiro Kawamura e il polacco Adrian Meronk, tutti a -15, mentre è ampio il novero dei noni a -14. Questo comprende i sudafricani Justin Harding, Oliver Bekker e George Coetzee, l’australiano Jason Scrivener, i tedeschi Maximilian Kieffer e Marcel Siem, gli scozzesi Scott Jamieson e Robert MacIntyre, l’inglese Marcus Armitage, il francese Julien Guerrier, lo spagnolo Adri Arnaus.

Capitolo italiani: Nino Bertasio, con un gran -6, sfodera una bella rimonta e chiude 33° a -10. Meno fortunati gli altri due azzurri: Francesco Laporta gira pari con il par ed è 58° a -7, Edoardo Molinari chiude invece, con le sue ultime 18 buche da -1, 63° a -6.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità