Golf

Golf: Sahith Theegala al comando del Phoenix Open 2022, Francesco Molinari 44°

Pubblicato

il

Ha avuto termine il secondo giro del WM Phoenix Open 2022, che si sta in realtà giocando a Scottsdale, nell’Arizona. Continua il grande torneo del ventiquattrenne californiano Sahith Theegala, classe ’97 già ottimo giocatore alla Pepperdine University, ma che ha faticato un po’ a imporsi sul circuito professionistico. Per lui altro ottimo giro in 64 colpi, 7 sotto il par, il che lo porta a -12.

Sono due i colpi di vantaggio che ha su Brooks Koepka e Xander Schauffele, entrambi autori di buoni giri (-5 e -6) e complessivamente a -10. Per tutto il trio di testa, in queste che sono le fasi embrionali della corsa ai playoff della FedEx Cup in estate, si tratterebbe di un enorme guadagnano qualora le cose dovessero terminare così.

Golf: Francesco Laporta nel gruppo dei secondi al Ras al Khaimah Classic 2022, guida Ryan Fox

Giù dal podio virtuale Patrick Cantlay: il numero 4 del mondo è a -9, mentre sono quinti Max Homa, Talor Gooch e il canadese Adam Hadwin a -8. Ottava posizione, invece, per cinque che sono a -7: il coreano ed ex leader K. H. Lee (forma ufficiale del PGA Tour per Kyoung-hoon Lee), lo svedese Alex Noren, il messicano Abraham Ancer e infine J.T. Poston e Tom Hoge, nella parte meno americana della top ten.

Un po’ attardato il numero 1 del mondo, lo spagnolo Jon Rahm, 23° a -5 dopo aver girato in 70 colpi, mentre Francesco Molinari continua un percorso piuttosto regolare, superando il taglio da 44° con uno score di -3. La vera notizia, però, è il taglio del norvegese Viktor Hovland: il numero 3 dell’OWGR chiude a +2, diventando il nome principale tra quelli esclusi dal weekend.

Foto: LaPresse

Exit mobile version