Golf
Golf: Sahith Theegala resiste al comando del Phoenix Open dopo tre giri. Scende Francesco Molinari
Resiste caparbio al comando del WM Phoenix Open 2022, evento di Scottsdale (Arizona) del PGA Tour, l’americano Sahith Theegala. Con un giro in -2, che arriva nonostante un doppio bogey e un bogey salvati da cinque birdie, il ventiquattrenne resiste a tutti coloro in risalita da dietro. -14 il suo score totale.
Al secondo posto rimane Brooks Koepka, a un colpo di distanza grazie al suo -3 di giornata, ma è nel gruppo dei terzi che si trova la miglior performance del moving day. La realizza Scottie Scheffler, con un -9 frutto soprattutto dei sette birdie nelle ultime nove buche. Il suo approdo a -12 gli permette l’aggancio a Patrick Cantlay, Talor Gooch e Xander Schauffele a -12.
Golf, DP World Tour: Ryan Fox in fuga a 18 buche dal termine. Spreca Francesco Laporta
Qualche nome extra-USA si affaccia alla scena con il gruppo dei settimi, che oltre a Tom Hoge e Max Homa comprende il giapponese Hideki Matsuyama, lo svedese Alex Noren e il canadese Adam Hadwin, tutti con lo score di -11. 20° a -8 il numero 1 del mondo, lo spagnolo Jon Rahm.
Per Francesco Molinari c’è una leggera discesa: il torinese è infatti 56° a -1, con +2 di giornata. Questo è un calo di 12 posizioni rispetto ai primi due giorni, date le 18 buche con tre birdie, tre bogey e il doppio bogey alla 11.
Foto: LaPresse