Golf

Golf: Scottie Scheffler supera Patrick Cantlay al playoff, suo il WM Phoenix Open 2022. 43° Francesco Molinari

Pubblicato

il

Scottie Scheffler, alla terza buca di spareggio, riesce a mettere le mani sul Phoenix Open 2022. A 25 anni il texano riesce in un doppio obiettivo, sconfiggendo Patrick Cantlay: non solo vince per la prima volta sul PGA Tour, ma diventa anche numero 9 del mondo, entrando dunque per la prima volta tra i migliori 10 dell’OWGR. Il tutto dopo che, a parità di score finale (-16) e due coppie di par alla 18, arriva il birdie di Scheffler che chiude la questione. Anche il californiano può però ritenersi soddisfatto: ritorna al numero 3.

Se Scheffler il playoff finale lo raggiunge con una spettacolare sequenza di quattro birdie nelle ultime sei buche, il bogey alla 17 di fatto condanna Sahith Theegala, che fino a quel momento aveva la leadership in mano dopo aver dominato il torneo. Per lui terzo posto a -15 in coabitazione con Brooks Koepka e Xander Schauffele: quest’ultimo acciuffa all’ultimo il podio con due birdie di fila alla 17 e alla 18.

Golf: Ryan Fox vince il Ras Al Khaimah Classic 2022, Nino Bertasio miglior italiano al 33° posto

Sesti a -14 Billy Horschel e lo svedese Alex Noren, il primo dei non americani, che rientra nei 70 con questo risultato. Ottavo posto a -13 per Justin Thomas e il giapponese Hideki Matsuyama, mentre sono decimi a -12 Patton Kizzire, Keith Mitchell, lo spagnolo e numero 1 del mondo Jon Rahm e l’inglese Matt Fitzpatrick.

Chiude in risalita Francesco Molinari: il torinese è 43° con -4 totale e -3 di giornata, frutto di cinque birdie e due bogey. Una performance, la sua, sostanzialmente costante con leggero calo nel terzo giro, ma che ne conferma la forma generalmente migliore rispetto a tempi recenti in cui a condizionare erano anche gli infortuni.

Foto: LaPresse

Exit mobile version