Senza categoria

GTWC Europe, Sky Sport trasmetterà le gare in diretta

Pubblicato

il

Sky Sport ha reso noto che proporrà in diretta le gare del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS nel Regno Unito, in Italia ed in Germania. La principale categoria GT3 presente in Europa sarà proposta come sempre anche sul canale YouTube (GT World) della categoria come accade dal 2011 ad oggi.

Il gioiello di SRO è uno dei campionati più spettacolari al mondo. Audi, Porsche, Lamborghini, Mercedes, Ferrari, Bentley, BMW, Aston Martin e McLaren si sfideranno in 10 competizioni nei più spettacolari impianti del ‘Vecchio Continente’. 

La battaglia è assicurata, due sono le gare italiane presenti nel calendario. Ricordiamo infatti l’opening round sulle 3h all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ed il ‘tradizionale’ appuntamento Sprint in estate al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Non conosciamo altri dettagli in merito ad una categoria oltremodo spettacolare che vivrà il suo momento principale in estate in quel di Spa-Francorchamps con la mitica 24h. La manifestazione belga, come accaduto negli ultimi anni, sarà parte integrante dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.

GTWC Europe, Valentino Rossi: “Spero di essere competitivo. Correre in auto è sempre stato nella mia mente”

Valentino Rossi militerà in tutte le competizioni a bordo di una delle Audi R8 GT3 del Team WRT, squadra che ha conquistato la Sprint Cup e la ‘classifica combinata’ con la coppia formata da Charles Weerst/Dries Vanthoor. Negli ultimi due anni, invece, l’Endurance Cup è stata ad appannaggio della Ferrari che ha vinto nel 2021 con Alessandro Pier Guidi/Come Ledogar/Niklas Nielsen (Iron Lynk).

Foto: LPS

Exit mobile version