Senza categoria

GTWC Europe, test a Misano per Valentino Rossi in vista del 2022

Pubblicato

il

Si avvicina il debutto di Valentino Rossi nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. L’ex centauro è stato protagonista quest’oggi di un test privato in quel di Misano Adriatico, tracciato che a luglio accoglierà uno dei cinque round della Sprint Cup. 

Il nuovo alfiere di WRT per la principale categoria europea riservata alle GT3 ha disputato una sessione privata nella pista di casa, un turno che precede di pochi giorni il test ufficiale del Paul Ricard. Ricordiamo infatti che tutti i protagonisti si sposteranno in Francia il 7 e l’8 marzo per due giorni ricchi d’azione in vista del via del 2022, previsto presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. 

Cresce l’interesse per scoprire chi accompagnerà la leggenda del Motomondiale in uno dei campionati più spettacolari riservati alle ruote coperte. Un pilota di Audi Sport raggiungerà il nostro connazionale nelle gare sprint, un secondo uomo si alternerà nell’equipaggio nelle prove di durata.

F1, Fernando Alonso: “In Bahrein capiremo i reali valori in pista, le nuove vetture permettono di attaccare”

Aumentano nel frattempo i protagonisti. Le ultime stime parlano di una 50ina di auto per l’Endurance Cup e di una 30ina per la Sprint Cup. Il trend resta quindi il medesimo delle ultime annate con degli interessanti ingressi su più fronti. Solo ai test transalpini potremo però capire l’elenco dei team presenti full-time nella serie.

Foto: LPS

Exit mobile version