Senza categoria
GTWC Europe, Valentino Rossi: “Spero di essere competitivo. Correre in auto è sempre stato nella mia mente”
Valentino Rossi esprime la propria opinione alla viglia della stagione agonistica nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Il nostro connazionale si prepara a dare battaglia nella principale categoria europea riservata alle GT3, serie che scatterà il prossimo aprile dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
L’ex centauro guarda con fiducia al 2022, anno che lo vedrà in scena a tempo pieno in tutte le 10 competizioni previste (5 endurance e 5 sprint). Militerà a bordo di un’Audi R8 GT3 del Team WRT, squadra che non ha ancora annunciato i piloti che accompagneranno l’ex #46 del Motomondiale.
La leggenda delle due ruote ha rilasciato alla stampa come riporta il profilo Facebook della categoria: “Non so davvero cosa aspettarmi, spero di essere competitivo e di poter lottare per il podio. Dieci gare quest’anno possono sembrare tante, ma ne avevo 20 sulla moto. Correre in auto è sempre stato nella mia mente anche durante la mia carriera in MotoGP”.
Il ‘Dottore’ ha parlato anche del suo rapporto con Vincent Vosse, proprietario del team che lo scorso anno ha vinto il GTWC Europe (overall), il FIA World Endurance Championship (LMP2), l’European Le Mans Series (LMP2) e la 24h Le Mans (LMP2). “Mi è piaciuto il suo approccio ed ho sempre apprezzato Audi. La parte umana per me è sempre stata importante”.
MotoGP, Andrea Dovizioso: “Buona giornata di lavoro, il feeling con la moto è migliorato”
Attendiamo di scoprire chi gareggerà accanto del nostro connazionale. Due piloti saranno presenti per l’Endurance Cup, uno per la Sprint Cup. Valentino Rossi di fatto è atteso nella PRO Cup, classe che negli ultimi giorni ha avuto l’ingresso di alcuni team.
Foto: LaPresse