Senza categoria

GTWC Europe, Vincent Vosse: “Valentino Rossi è stato bravo sul bagnato. Sono rimasto impressionato”

Pubblicato

il

Vincent Vosse esprime la propria opinione a pochi giorni da un nuovo test di Valentino Rossi a bordo dell’Audi R8 che sarà impiegata nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS 2022. La stagione è alle porte ed il ‘Dottore’ è stato protagonista negli scorsi giorni di una serie di giri in quel di Magny-Cours.

Il numero uno del nuovo team dell’ex alfiere di Yamaha è rimasto stupito dal passo del nostro connazionale sul bagnato. Si trattava della prima prova nell’impianto francese che a maggio accoglierà la terza gara della stagione, la seconda se consideriamo la Sprint Cup.

Il boss di WRT ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Valentino è stato bravo sul bagnato. Sono rimasto impressionato, ma non sorpreso. Tutto sta procedendo per il verso giusto, il test è andato molto bene. Ci stiamo mettendo un obiettivo dopo l’altro”.

F1, Ferrari F1-75: un progetto all-in, senza mezze misure

Il belga, storicamente legato ad Audi Sport, ha continuato dicendo: “Il primo target è mettere Valentino nelle condizioni di essere pronto per l’inizio della stagione. L’altro è arrivare a podio, qualsiasi cosa in più è un bonus per noi”.

Il proprietario della formazione che ha vinto il titolo 2021 con la coppia belga formata da Dries Vanthoor/Charles Weerst ha confermato che Rossi militerà accanto a dei piloti ufficiali. Non conosciamo ancora i teammate della stella del Motomondiale, la line-up sarà svelata nelle prossime settimane. “Un pilota sarà con lui per tutte 10 le gare, un altro si unirà a loro per le cinque gare di endurance”.

Non resta che aspettare la stagione che scatterà ad aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con la prima sfida endurance sulla distanza delle 3 ore. I team, nel frattempo, si sposteranno al Paul Ricard per i test ufficiali che si terranno ad inizio marzo.

Foto: LPS

Exit mobile version