Hockey ghiaccio

Hockey femminile, Pechino 2022: il Canada sconfigge la Svizzera per 10-3 e vola in finale

Pubblicato

il

È il Canada la prima semifinalista nel torneo di hockey femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La squadra di Troy Ryan supera agilmente la Svizzera con il punteggio di 10-3 e si assicura una medaglia. La finale per l’oro è in programma giovedì alle ore 5:10 e l’avversaria del Canada sarà una tra Stati Uniti e Finlandia. La Svizzera giocherà invece la finale per il bronzo mercoledì alle ore 12:30.

Il match inizia con un dominio netto da parte delle nordamericane. Dopo dieci minuti il punteggio sul tabellone fa già segnare il 5-0 grazie alle reti di Thompson, Rattray, Turnbull, Fast e Ambrose.

Le elvetiche provano ad accorciare tra fine primo tempo e inizio secondo riescono con i goal di Stalder (in power-play) e Muller (5-2), ma subito dopo ci pensano Poulin e Clark a ristabilire le distanze.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: gli Stati Uniti piegano la Germania e rimangono a punteggio pieno

Al 30′ arriva la rete del 7-3 di Stalder, che sfrutta al meglio la superiorità numerica della sua squadra. Passano poco più di tre minuti e il Canada torna sul +5 con un altro goal di Poulin. L’ultimo tempo è di pura gestione per le ragazze di Troy Ryan: segnano anche Maltais e Jenner e la partita si conclude con un netto 10-3.

Foto: LaPresse

Exit mobile version