Hockey ghiaccio
Hockey femminile, Pechino 2022: la Danimarca sconfigge la Repubblica Ceca e conquista la prima vittoria della storia alle Olimpiadi
Grandissima vittoria della Danimarca nella terza giornata del girone B di hockey alle Olimpiadi Invernali di Pechino. La squadra di Peter Elander supera la Repubblica Ceca per 3-2 al termine di una partita davvero emozionante e conquista la prima storica vittoria alle Olimpiadi per quanto riguarda l’hockey femminile. Grazie a questo risultato la Danimarca tiene viva la possibilità di passare il turno.
A partire meglio è la Repubblica Ceca, che al 6′ si porta in vantaggio con la rete di Aneta Tejralova. Il pareggio arriva poco dopo, con il goal al 10′ di.Josefine Jakobsen. La partita è davvero equilibrata e anche il secondo tempo vede un botta e risposta immediato. Prima segna la ceca Katerina Mrazova, ma subito dopo ci pensa Michelle Weis a riportare ancora una volta il match in assoluta parità.
Le due compagini non trovano altri goal per tutto il secondo parziale, poi ad inizio terzo tempo sono le ragazze di Peter Elander a mettere la testa avanti con la rete di Silke Glud. La Repubblica Ceca prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio, ma la Danimarca resiste e conquista un successo davvero importantissimo.
In seguito a questo risultato la Danimarca sale a 3 punti in classifica nel gruppo B e resta in piena corsa per la qualificazione ai quarti di finale. Brusca frenata invece per la Repubblica Ceca, che rimane ferma a quota 6 punti a una giornata dal termine.
Foto: LaPresse