Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: successi larghi per Cortina e Asiago

Pubblicato

il

Nell’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio si è vissuto un giovedì sera ricco di gol e di emozioni caratterizzato dagli ampi successi del Cortina, per 2-5 sul campo dell’HDD SIJ Acroni Jesenice, e dell’Asiago, addirittura 9-1 sul Fassa. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

HDD SIJ Acroni Jesenice-Cortina 2-5
E’ un Cortina extra-lusso quello che si impone in trasferta sulla pista della compagine slovena. Dopo un primo periodo chiuso sullo 0-0, i veneti cambiano passo e volano.
Basaraba e Johansson sciorinano lo 0-2 che stappa il match. Da quel momento infatti, arrivano reti a raffica: botta e risposta sull’asse Jenko-Sanna, poi Pance per i padroni di casa.

E’ il 2-3 con cui si entra nell’ultimo periodo, ma da li in poi non c’è gara. Basaraba sigla la doppietta che si traduce nel 2-4, mentre Finucci, a porta vuota e a cinquanta secondi dalla fine, griffa il definitivo 2-5.

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria si impone in casa dell’HK SZ Olimpija

Asiago-Fassa 9-1
I padroni di casa esondano letteralmente davanti ai rivali. Iniziano a segnare nel primo periodo senza mai fermarsi. Vanno a segno, nell’ordine: Marchetti, Iacobellis, Magnabosco e Finoro per il 4-0 di apertura.

Poi si aggiungono alla festa: ancora Marchetti e Rigoni, con le reti che valgono il 6-0 dei due/terzi di gara.

Infine, ecco arrivare anche: Mantenuto, per la terza volta Marchetti e per la seconda volta Iacobellis, a cui, a poco più di undici minuti dalla fine risponde, almeno per la rete della bandiera del Fassa, Castlunger, per il definitivo 9-1.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version