Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022: vittorie per Cortina e Renon

Pubblicato

il

Il sabato sera dell’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio ha regalato – seppur con soli due incontri in agenda – gol, spettacolo, emozioni e vittorie ai colori italiani. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

EHC Lustenau-Cortina 3-4
In casa degli austriaci i cortinesi partono fortissimo: nel primo terzo di gara ecco il tris calato da Sanna, Lacedelli e Zanatta, che sistema le cose sullo 0-3.

Pare già tutto finito dopo venti minuti, ma non è così. Nel secondo periodo infatti i padroni di casa rientrano grazie alle reti di Wallenta e Giftopoulos.

Ultimi milleduecento secondi: testa a testa. Cortina a poco meno di dieci minuti dalla fine piazza la zampata vincente con Alverà, con la rete del 2-4 che, nonostante il nuovo accorciamento delle distanze da parte del Lustenau con Haberl, consegna altri tre punti al team italiano.

Fassa-Renon 1-5
Nel derby non c’è storia: gli ospiti dominano in lungo e in largo come testimonia il punteggio. Renon subito avanti con Kostner per lo 0-1.

Poi, nel secondo parziale Spinell e Osburn griffano lo 0-2 e lo 0-3 che fa imboccare alle squadre il rettilineo conclusivo.

La differenza fra le formazioni non cambia, anzi si allarga: l’1-3 di Pietroniro è solo un fuoco di paglia, perché Renon appena può rimette il turbo andando a referto nuovamente con Osburn e infine con Öhler per l’1-5 definitivo.

Foto: Romeo Deganello

Exit mobile version