Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: gli Stati Uniti sconfiggono per 8-0 la Svizzera e conquistano la terza vittoria
Tutto facile per gli Stati Uniti nella terza giornata di hockey su ghiaccio alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La nazionale a stelle e strisce sconfigge per 8-0 la Svizzera e conquista il terzo successo in altrettante partite. Il gruppo di Joel Johnson sale così al primo posto solitario nel gruppo A in attesa della terza partita del Canada.
Il primo goal degli Stati Uniti arriva dopo cinque minuti e 40 secondi: a segnarlo è Hilary Knight, autrice poi anche del 3-0 dopo la rete di Jesse Compher. Il primo tempo si chiude con i goal di Kelly Pannek e Amanda Kessel che consentono alle compagne di volare sul 5-0.
Il secondo parziale è molto più tranquillo. Le americane abbassano il ritmo di gioco, ma riescono comunque a trovare altre due reti grazie alla solita Pannek e a Jesse Compher. L’ultimo tempo è di pura gestione: trova il goal anche Dani Cameranesi e il match termina con un nettissimo 8-0.
Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: la Cina supera il Giappone agli shoot-out
Il prossimo impegno per le ragazze Joel Johnson sarà quello contro il Canada martedì 8 febbraio alle ore 4.10. Il match si preannuncia davvero scoppiettante: in palio ci sarà molto probabilmente il primo posto nel gruppo A.
Foto: LaPresse