Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: il Canada supera nettamente il ROC e raggiunge gli Stati Uniti in testa al Gruppo A

Pubblicato

il

Vittoria facile del Canada nella terza giornata di hockey su ghiaccio alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La squadra di Troy Ryan supera il ROC per 6-1 e raggiunge gli Stati Uniti in testa al Gruppo A. 

Alle nordamericane bastano poco più di due minuti per dare un primo strappo al match: Sarah Nurse e Sarah Filler sfruttano le imprecisioni delle avversarie e portano le compagne sul 2-0. Il terzo gol canadese arriva ad inizio secondo parziale con Jamie Lee Rattray, seguito poco dopo dalla rete del 4-0 di Erin Ambrose.

IL ROC prova a reagire con il 4-1 di Anna Shokhina (brutto errore del portiere Emerance Maschmeyer), ma ad inizio terzo tempo ci pensa Brianna Jenner a rimettere quattro lunghezze di distanza tra le due squadre (5-1). L’ultimo scorcio di partita è di pura gestione per il Canada: segna anche Marie-Philip Poulin e la partita si conclude con netto 6-1. 

Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: ritardo dovuto al Covid per il match Canada-ROC. Cos’è successo

In seguito a questo risultato il Girone A vede appunto al primo posto Canada e Stati Uniti con tre vittorie in tre partite, mentre il ROC resta fermo in terza posizione con 3 punti. Il prossimo impegno per le ragazze Troy Ryan sarà quello contro gli Stati Uniti martedì 8 febbraio alle ore 04.10. Il match si preannuncia davvero scoppiettante: in palio ci sarà il primo posto nel Gruppo A.

Foto: LaPresse

Exit mobile version