Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: la Cina supera il Giappone agli shoot-out

Pubblicato

il

Le padrone di casa della Cina si impongono in un derby asiatico sul Giappone nel match di hockey su ghiaccio alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: il Gruppo B adesso presenta vari, possibili scenari.

Nel complesso, per quanto hanno fatto vedere le giocatrici cinesi, la vittoria è meritata: il Giappone si era portato avanti a fine primo tempo, sfruttando un power play grazie ad Akane Hosoyamada, ma la Cina era comunque parsa in controllo del match.

Non sono state create tantissime occasioni da parte delle padrone di casa, ma la differenza l’ha fatta l’atteggiamento mostrato in campo, che ha portato al meritato pareggio nella terza frazione per opera di Baozhen Hu, sfruttando una grossa disattenzione del portiere giapponese Nana Fujimoto.

Sci alpino, startlist gigante femminile Olimpiadi: orari 7 febbraio, programma, tv, streaming, pettorali italiane

Tentativi vani durante i supplementari da parte di entrambe le squadre, ed alla fine sono stati decisivi gli shoot-out, con l’unica rete siglata dalla cinese Le Mi. Il Giappone resta al comando del Gruppo B (7 punti), ma solo per il momento, con la Repubblica Ceca che può effettuare il sorpasso. La Cina sale a quota 5 punti ed è terza.

Foto: LaPresse

Exit mobile version