Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: la Finlandia regola il Giappone e si guadagna la semifinale

Pubblicato

il

La giornata del torneo di hockey ghiaccio femminile dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, si è aperta con il terzo quarto di finale del tabellone che ha visto il successo della Svizzera nei confronti della Russia, quindi è toccato a Giappone e Finlandia sfidarsi per raggiungere la semifinale del torneo olimpico e le scandinave hanno fatto un sol boccone delle nipponiche, meritandosi la semifinale contro gli USA.

Giappone-Finlandia 1-7: le scandinave indirizzano subito la gara nella loro direzione già nel primo quarto con le reti di Nieminen al 2:08 e Vainikka al 4:32, prima che il Giappone accorci con Shiga al 15:01. Nel secondo quarto la Finlandia allunga prima con Karvinen per il 3-1 al 25:01, quindi ancora con Nieminen al 28:29 per il 4-1. La squadra scandinava non si ferma nemmeno nell’ultimo periodo con l’ennesima segnatura di Nieminen per il 5-1 al 40:18, quindi con il 6-1 di Tapani al 48:28, quiindi il 7-1 con Hakala al 52:29.

A questo punto, concluso il programma dei quarti di finale, sono andate a comporsi le due semifinali che saranno USA-Finlandia e Canada-Svizzera.

Foto: Lapresse

Exit mobile version