Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: USA-Rep. Ceca 4-1. Le statunitensi sono le prime semifinaliste

Pubblicato

il

Va in archivio il primo quarto di finale del torneo femminile di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: il primo team ad entrare in zona medaglia è quello degli USA. Le statunitensi regolano la Repubblica Ceca con un fin troppo severo 4-1, piazzando l’allungo decisivo nella terza frazione.

Nel primo parziale infatti gli USA non sfruttano due power play, la Repubblica Ceca ne manca uno, e così l’equilibrio non si spezza. Nella seconda frazione vantaggio ceco con Michaela Pejzlova dopo 24’59” su assist di Tereza Vanisova, pareggio degli USA dopo soli 48″ ad opera di Hilary Knight, brava a sfruttare l’assistenza di Kendall Coyne Schofield.

Nell’ultimo periodo a spaccare la partita, dopo 46’49”, è Lee Stecklein, servita da Kelly Pannek, poi in situazione di power play gli USA siglano il 3-1 con Savannah Harmon su assist di Hannah Brandt. Le ceche rischiano il tutto per tutto col portiere di movimento ma a 59’54” Kendall Coyne Schofield punisce la Rep. Ceca col gol del 4-1 a porta sguarnita.

In semifinale per gli USA la vincente di Canada-Svezia, che si giocherà alle ore 14.10 italiane di oggi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità