Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria batte 4-2 gli EC-KAC

Pubblicato

il

Il venerdì sera dell’ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio, al netto del rinvio del match del Bolzano contro gli EC Red Bull Salzburg, sorride ai colori italiani. Val Pusteria infatti ha battuto per 4-2 gli EC-KAC. Andiamo a vedere come.

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria-EC-KAC 4-2

Dopo un primo terzo di gara chiuso sullo 0-0, il secondo periodo vive di due altalene. Prima è il turno degli ospiti, che vanno a segno con Maier e Unterweger, poi quello dei padroni di casa, che prima dell’ultimo break riescono addirittura a pareggiare le cose, con Bardaro e Willcox, ribaltando l’inerzia del match.

Nel terzo tempo infatti non c’è gara. Val Pusteria sale di colpi: Stukel dopo meno di un minuto fiuta subito l’occasione di fare male alla compagine rivale andando a mettere a referto il punto del 3-2, che apre le porte alla vittoria dei “Lupi”.

L’EC-KAC attende il “serrate finale” per provare a colpire, ma quando si scopre, lasciando la porta vuota, Bardaro punisce, a venti secondi secondi dalla fine, col gol del definitivo 4-2.

Il calendario: Bolzano rimarrà ferma per tutto il weekend, mentre Val Pusteria tornerà in pista domenica 6 febbraio ospitando in casa (h 18) gli austriaci dei Graz 99ers.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version