Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria, blitz in trasferta. Bolzano messo ko dal Covid

Pubblicato

il

Una domenica sera dai due volti. E’ questo il sentimento che hanno vissuto le squadre italiane impegnate nell’ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio. Val Pusteria infatti si è imposta 4-5, in trasferta, sulla pista degli austriaci dell’EK-KAC, mentre Bolzano, vista la situazione grave dei positivi del suo roster si è vista per il momento assegnare, in attesa di appello, un 5-0 a tavolino nel match contro gli Hydro Fehervar AV19.

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: EK-Kac – Val Pusteria Hockey 4-5

In Austria la sfida vive di botta e risposta continui: Unterweger-Stukel e Fraser-Bardaro, per il 2-2 del primo periodo di gara.

Poi però i padroni di casa sembrano prendere le cose in mano: nel secondo terzo di gioco, ecco arrivare i gol di Würschl e Hochegger per il 4-2 dell’EK-Kac, che vale l’ultimo riposo.

Val Pusteria va spalle al muro ma a un quarto d’ora dalla fine cala il tris che vale la riscossa e il match: Budish per il 4-3 che riapre il duello, poi Bardaro, ancora lui, per il 4-4 che a cinque minuti dalla fine inverte l’inerzia del match, e infine Carey, a meno di due minuti dalla fine, con la griffe del 4-5 che fa esplodere i “Wolves”. Gioco, partita e incontro per Val Pusteria, che si prende una vittoria preziossima.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version