Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria saluta la regular season con una vittoria

Pubblicato

il

Il saluto del Val Pusteria alla regular season dell’ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio si materializza in una vittoria. E’ cosi che è andata l’ultima partita della franchigia italiana in questa stagione del torneo, da cui è stata eliminata, a differenza del Bolzano che giocherà i preplayoff a partire da mercoledì contro l’EC-KAC. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Tesla Orli Znojmo-Val Pusteria 2-3

In casa dei cechi, la partita, dopo un primo terzo di gara senza gol, si rivela a dir poco frizzantina. Superata la mezz’ora è pioggia di gol: Kristensen per lo 0-1 del Val Pusteria, Matus per il momentaneo 1-1 dei padroni di casa e poi Ahl per il 2-1 dei cechi che sembrano in grado di ribaltare le cose.

Si entra nella terza e ultima frazione di gara. Gerlach a diciotto minuti dalla fine pareggia le cose: ecco il 2-2, un risultato che si trascina sino all’ultimo secondo, quando suona la sirena della fine dei regolamentari.

E’ overtime. Le squadra sono molto stanche e gli spazi fra le maglie larghe delle difese non mancano, tanto che Harju dopo diciannove secondi va subito in gol consegnando la vittoria al team italiano.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version