Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria si impone in casa dell’HK SZ Olimpija

Pubblicato

il

Il giovedì sera dell’ ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio sorride ai colori italiani. Il Val Pusteria infatti è riuscito a imporsi 2-4 in casa degli sloveni dell’HK SZ Olimpija. Andiamo a vedere come sono andate le cose in pista.

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: HK SZ Olimpija-Val Pusteria Hockey 2-4

Il match è da subito aperto e ricco di occasioni. Nel primo periodo, botta e risposta sull’asse Gerlach-Zajc, per l’1-1 che manda le squadre al riposo. Secondo terzo di gara più bloccato, ma favorevole agli ospiti: Mantinger per Budish, poi disco per Andergassen che non sbaglia. Ecco il punto dell’1-2 con cui Val Pusteria va all’ultimo break in vantaggio.

Ultimi venti minuti, a tutto gas. Bardaro griffa l’1-3, gli sloveni provano a rientrare con la rete di Tomazevic a quattro dalla fine che vale il 2-3. Padroni di casa che allora giocano con l’uomo in più lasciando però la porta sguarnita in caccia del pari.

Slovacchia-Finlandia e Russia-Svezia, semifinali hockey ghiaccio Pechino 2022: programma, orari, tv, streaming

L’orologio gira, gira, sino a quando Budish non trova il disco, serve Mantinger che a gabbia completamente sguarnita non fallisce mettendo a referto il definitivo punto del 2-4.

Calendario: Val Pusteria e Bolzano tornano in pista domani rispettivamente contro Tesla Orli Znojmo (in trasferta) e l’EC Grand Immo VSV (in casa al Palaonda).

Foto: Carola Semino

Exit mobile version