Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League: Bolzano vince con Graz, Val Pusteria perde contro Innsbruck

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta. E’ questo il bilancio delle squadre italiane nel martedì sera dell’ICE League 2021-2022. Andiamo a vedere cosa hanno combinato Bolzano e Val Pusteria.

Hockey ghiaccio, ICE League: Bolzano-Graz99ers 5-2

Al Palaonda i padroni di casa dominano. Dopo dieci minuti Domenic Alberga fa 1-0 e dopo altri dieci giri di orologio Angelo Miceli – in condizioni di power play a otto secondi dalla sirena – fa 2-0.

Gli austriaci sono tramortiti. Nel secondo terzo di gara provano a rientrare accorciando sul 2-1 con Lukas Kainz ma, ancora una volta, bruciando la sirena di fine periodo, Keegan Lowe trova per Bolzano il 3-1.

E’ la rete che di fatto chiudere la partita. Gli ultimi venti minuti vengono aperti dalla segnatura di Luca Frigo e chiusi dalla griffe nuovamente (a porta vuota) di Domenic Alberga – con in mezzo il momentaneo 4-2 di Ken Ograjensek (anch’egli a sfruttare un power play) – per il 5-2 finale.

Hockey ghiaccio, ICE League: HC TIWAG Innsbruck – Die Haie-Val Pusteria 6-3

Gli austriaci battono i Lupi senza penare troppo. Per i padroni di casa Huntebrinker, due reti, si scatena sin da subito, mentre la franchigia italiana, nonostante il temporaneo 2-1 di Carey, affonda dopo aver subito il 4-1 messo a referto da Dostie a metà del secondo periodo.

Da quel momento è tutto un botta e risposta: Lattner-Carey per il 5-2, Stukel-Feldner per il 6-3 finale.

Foto: Vanna Antonello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità