Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, lo Scudetto va ad Asiago che centra il terzo successo consecutivo e l’ottavo della sua storia

Pubblicato

il

Lo Scudetto dell’hockey ghiaccio 2021-2022 va al Migross Asiago Hockey. Tutto si è deciso nel match tra i veneti e il Rittner Buam che si è disputato questa sera in casa dei primi, nel terzo appuntamento della settimana dedicata alla pool Scudetto. Nell’altro incontro, invece, SG Cortina Hafro e HC Gherdeina valgardena.it hanno concluso con il punteggio di 4-3 per gli ampezzani.

L’Asiago ospitava il Renon sapendo che doveva vincere entro i tempi regolamentari perché i Rittner Buam avevano due punti in più rispetto ai giallorossi dopo i risultati della seconda giornata del Round Robin Scudetto. Missione compiuta. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0 il match si sblocca nella seconda frazione.

Dylan Di Perna porta avanti gli ospiti, ma la squadra di casa pareggia a 20 secondi dalla sirena centrale con Michele Marchetti. Poi il goal partita al 51:17 di Daniel Mantenuto. In questo modo Asiago conquista i tre punti necessari per superare nella classifica finale i rivali di serata ed aggiudicarsi l’88esima edizione della IHL – Serie A.

Credit: Max Pattis

Exit mobile version