Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: gli Stati Uniti regolano il Canada e dettano legge nel Gruppo A

Pubblicato

il

C’era grande attesa nella giornata odierna, per quanto riguarda il torneo maschile di hockey ghiaccio, per la super-sfida tra Canada e Stati Uniti che andava a mettere di fronte le prime due in classifica del Gruppo A, entrambe ancora a punteggio pieno dopo due match. Chi prosegue nel filotto di successi sono gli statunitensi che, con il 4-2 odierno, si preparano già per la seconda fase del torneo mettendosi nelle condizioni migliori.

USA – Canada 4-2: il big match si apre con i canadesi subito all’attacco e gol del vantaggio dopo soli 84 secondi di gioco con Robinson che riceve da Ho-Sang e sblocca il punteggio. Gli USA non stanno a guardare e chiudono il primo tempo addirittura in vantaggio grazie alle reti di Miele (2:34) e Meyers (18:44).

Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: la Svizzera piega la Russia e vola in semifinale!

Nel secondo periodo gli statunitensi volano sul 3-1 grazie alla rete di Brisson al minuto 22:37, ma il Canada reagisce e accorcia le distanze con Knight al 34:13. Si passa al terzo periodo con le due squadre in piena battaglia, dalla quale esce vittoriosa quella a stelle e strisce con il 4-2 finale messo a segno da Agostino al 46:13.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità