Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: il ROC stende la Danimarca e raggiunge la semifinale

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolo di Slovacchia-USA di questa mattina, anche ROC-Danimarca del torneo di hockey ghiaccio maschile dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, non è stata da meno. Nel primo incontro abbiamo vissuto lo “sgambetto” slovacco agli statunitensi agli shoot-out

ROC-Danimarca 3-1: dopo una prima fase equilibrata, il ROC inizia a macinare gioco e passa in vantaggio con la rete di Shipachyov dopo 13:01 minuti. Il primo periodo si chiude su questo risultato, mentre il secondo si apre con il pareggio danese. Ci pensa Nielsen, infatti, a siglare l’1-1 al minuto 22:57. Il ROC torna all’attacco e passa di nuovo a condurre, grazie alla rete di Nesterov al minuto 34:36. La sfida prende la direzione del ROC che, infatti, chiude i conti al 55:45 con Voynov con il 3-1 che manda i titoli di coda della sfida.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Slovacchia piega gli USA agli shoot-out e vola in semifinale

Nella giornata odierna vivremo anche i rimanenti due quarti di finale del tabellone maschile. Tra poco toccherà a Finlandia-Svizzera, alle ore 09.40 italiane, mentre Svezia-Canada chiuderà il programma alle ore 14.30 italiane.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità