Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Finlandia rimonta da 0-3 e conquista una vittoria importantissima con la Svezia

Pubblicato

il

Vittoria clamorosa per la Finlandia nell’ultima giornata del Gruppo C di hockey ghiaccio maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Il gruppo di Jukka Jalonen sconfigge in rimonta la Svezia all’overtime (4-3) e conquista il terzo successo in altrettante partite.

Grazie a questa vittoria la Finlandia chiude al primo posto il girone e si qualifica direttamente per i quarti di finale. La Svezia invece, in virtù delle due vittorie agguantate contro Slovacchia e Lettonia, chiude in seconda posizione e dovrà ora attendere i risultati delle partite del Girone A per sapere se dovrà passare dai play-off.

L’inizio di partita è molto equilibrato. Le due squadre non vogliono scoprirsi troppo e sono attente in difesa. La conseguenza è lo 0-0 dopo venti minuti di gioco. Per vedere il primo gol bisogna dunque aspettare il secondo tempo, quando Lucas Wallmark porta in vantaggio i compagni. Passano pochi minuti e la Svezia prende il largo: prima segna Lukas Bengtsson, poi lo imita Anton Lander, che sfrutta alla grande la superiorità numerica della sua squadra.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Slovacchia sconfigge la Lettonia con un bel 5-2

Sembra tutto finito, ed invece la Finlandia reagisce: Teemu Hartikainen realizza il gol dell’1-3, poi si scatena Iiro Pakarinen, che tra il 56′ ed il 58′ realizza la doppietta che riporta tutto in parità. La partita si sposta dunque all’overtime, dove a decidere il match è la rete di Harri Pesonen. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità