Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Finlandia supera nel finale la Lettonia e rimane a punteggio pieno

Pubblicato

il

Vittoria sofferta, ma quanto mai importante, per la Finlandia nel suo secondo match del torneo di hockey ghiaccio valevole per i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Gli scandinavi, infatti, piegano la Lettonia con il punteggio di 2-1 e rimangono a punteggio pieno nel Gruppo C.

Finlandia – Lettonia 3-1: la sfida, come nelle previsioni, si conferma tiratissima. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, è la Finlandia a sbloccare il punteggio nel secondo periodo con la rete di Kemilainen al minuto 37:59 su assist di Lehtonen. I baltici rispondono nella terza frazione, con Abols che segna l’1-1 sfruttando un powerplay.

Il match  rimane sul filo dell’equilibrio fino alla fine, con gli scandinavi che riescono a segnare il 2-1 con Komarov al minuto 54:42. La Lettonia cerca il tutto per tutto con la porta sguarnita, ma arriva il 3-1 dei finlandesi con la rete di Anttila al 58.43.

A questo punto la classifica generale del Girone C vede Finlandia e Svezia in fuga con 6 punti, mentre Lettonia e Slovacchia rimangono ferme al palo a quota zero.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità