Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la medaglia d’oro del torneo femminile va al Canada che stende gli USA

Pubblicato

il

Si erano divise i precedenti sei titoli del torneo femminile di hockey ghiaccio con i Cinque Cerchi e anche oggi Canada e Stati Uniti hanno regalato uno spettacolo clamoroso.

La vittoria è andata alla Nazionale con la foglia d’acero nella bandiera che ha piegato con il punteggio di 3-2 le americane, che fino all’ultimo istante hanno cercato il gol del pareggio, ma senza riuscire nella rimonta storica. Con questo successo il Canada centra il quinto titolo olimpico, dopo che a PyeongChang avevano vinto proprio gli USA.

Canada – USA 3-2: la finale inizia subito nel segno del Canada che, dopo essersi visto annullare una rete dal VAR dopo 7:15, sblocca il punteggio al 7:50 con Nurse su assist di Thompson. Il raddoppio arriva già al 15:02 con Poulin e il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-0.

Hockey ghiaccio, semifinali Olimpiadi Pechino 2022: Finlandia-Slovacchia e Russia-Svezia. Programma, orari, tv, streaming

La seconda frazione vede il 3-0 canadese, messo a segno ancora da Poulin, questa volta con l’assist di Jenner. Il match sembra già concluso, ma proprio a questo punto si svegliano gli USA. che accorciano le distanze con il 3-1 di Knight su assist di Brandt. La sfida passa al terzo periodo con il Canada che prova a gestire e gli Stati Uniti che vanno alla caccia disperata del gol della speranza. Che arriva, ma solamente a 13 secondi dalla fine, con Kessel. Troppo tardi. La medaglia d’oro va, quindi, al Canada.

Foto Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità