Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Russia inizia con il piede giusto e supera 1-0 la Svizzera

Pubblicato

il

Inizia con un successo il percorso della Russia nel torneo maschile di hockey ghiaccio dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. La squadra allenata da coach Zhamnov, infatti, ha piegato la sempre rognosa Svizzera con il punteggio di 1-0, mettendo in cascina i primi 3 punti della loro spedizione. Ricordiamo che questa partita ha fatto alzare ufficialmente il sipario sul torneo maschile di hockey ghiaccio, che è pronto a regalarci il consueto grande spettacolo.

Il match si è risolto a soli 3 secondi dalla fine del primo periodo, grazie alla rete di Slepyshev, assistito da Semyonov. Da quel momento ha preso il via una sfida durissima, tirata, nella quale i russi sono stati però in grado di neutralizzare i tentativi di tornare in parità degli elvetici. Le statistiche, dopotutto, parlano chiaro: 33 tiri in porta a 30 per la Russia, 33 parate contro 29, mentre gli ingaggi si sono conclusi sul 38-20. Per la Svizzera è mancato solo il tocco finale, per un ko che rischia di risultare già pesante pensando alla corsa verso il turno successivo.

Hockey ghiaccio femminile, Pechino 2022: dopo il Canada anche la Finlandia ha sfidato il ROC indossando la mascherina

Con questo match si sono aperte le danze nel Gruppo B e del torneo maschile in generale, con la Russia che sale al comando con 3 punti. Alle 14.10 scenderanno sul ghiaccio Repubblica Ceca e Danimarca per il loro match d’esordio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità