Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Slovacchia cala il poker alla Svezia e centra la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

La Slovacchia si mette al collo la medaglia di bronzo per quanto riguarda il torneo di hockey ghiaccio maschile dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. La compagine blu, bianca e rossa ha superato con il punteggio di 4-0 la Svezia, andando a cogliere il miglior risultato della propria storia sotto i Cinque Cerchi, migliorando la quarta posizione di Vancouver 2010.

Svezia – Slovacchia 0-4: il primo periodo, come ampiamente annunciato, prende il via all’insegna dell’equilibrio, tanto che il parziale si chiude a reti bianche. Nel secondo tempo, invece, la Slovacchia inizia a fare la voce grossa, centrando il vantaggio al minuto 23:17 grazie alla rete di Ceresnak, quindi Takac al 32:47 porta il punteggio sul 2-0, risultato che porta le due squadre al secondo riposo.

Nel terzo periodo gli scandinavi tentano il tutto per tutto per riaprire i discorsi, provano anche a giocare a porta vuota, ma arriva invece il 3-0 slovacco con Slakfovsky a poco più di un minuto dal termine, quindi subito dopo il 4-0 di Regenda.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: Russia contro Finlandia, chi conquisterà la medaglia d’oro?

Messa in archivio la finale di consolazione, quindi, domattina scenderanno sul ghiaccio Russia e Finlandia per giocarsi la medaglia d’oro. Orario d’inizio del match fissato per le ore 5.10 italiane, le 12.10 locali, per una sfida che si annuncia quanto mai spettacolare e per nulla scontata.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità