Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Slovacchia piega gli USA agli shoot-out e vola in semifinale

Pubblicato

il

Abbiamo il nome della prima semifinalista del torneo di hockey ghiaccio dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Si tratta della Slovacchia, che piazza la grande sorpresa superando gli USA agli shoot-out ed ora attende la vincitrice del quarto di finale tra Finlandia e Svizzera per scoprire chi dovranno affrontare venerdì per cercare di raggiungere la finale.

USA-Slovacchia 2-3 dopo shoot-out: grande battaglia all’Indoor National Stadium della capitale cinese con un primo periodo all’insegna dell’equilibrio. A romperlo ci pensa la Slovacchia con Slafkovsky al minuto 11:45 su assist di Ceresnak. Gli USA riescono a pareggiare i conti al 19:14 grazie ad Abruzzese su assist di Beniers.

Nel secondo tempo la sfida rimane combattutissima, ma gli USA riescono a passare in vantaggio con la rete di Hentges al minuto 28:56 su assist di Perbix. Nell’ultima frazione la Slovacchia alza il livello, lotta colpo su colpo per cercare il pareggio fino all’ultimo istante e ci riesce con Hrivik, a soli 44 secondi dalla fine del match.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: il Canada stende la Cina e raggiunge la Svezia ai quarti di finale

Il pareggio non si modifica nemmeno nel supplementare da 10 minuti. Tutto si decide, quindi, agli shoot-out, con il penalty decisivo realizzato da Cehalrik.

Nella giornata odierna vivremo anche i rimanenti quarti di finale del tabellone maschile. Dopo ROC-Danimarca, che ha già preso il via, toccherà a Finlandia-Svizzera alle ore 9.40 italiane, mentre Svezia-Canada chiuderà la giornata alle ore 14.30 italiane.

Foto: LaPresse

Exit mobile version