Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Svezia sconfigge 2-0 il Canada e vola in semifinale

Pubblicato

il

È la Svezia l’ultima semifinalista del torneo maschile di hockey su ghiaccio alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Il gruppo di Johan Garpenlov ha la meglio sul Canada per 2-0 grazie ai goal di Lucas Wallmark e Anton Lander e si candida fortemente per una medaglia. 

Le due squadre iniziano senza rischi e le azioni offensive degne di nota sono davvero poche. Il primo tempo termina dunque 0-0, ma anche nel secondo parziale non arrivano reti. La contesa si sposta dunque al terzo tempo. Qui i primi dieci minuti sono avari di emozioni, poi lo svedese Lucas Wallmark sfrutta un errore di Eric O’Dell e sblocca finalmente il risultato.

Il Canada prova a reagire, mettendo anche il portiere in movimento, ma a trovare il goal è la squadra di Garpenlov con Lander a 2′ dalla fine. Gli ultimi giri di orologio non vedono altri scossoni e la Svezia festeggia un importantissimo successo.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Finlandia supera la Svizzera e conquista la semifinale

Il programma del torneo maschile di hockey su ghiaccio alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 continuerà venerdì con le semifinali tra Slovacchia e Finlandia e appunto Svezia e Russia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version