Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: la Svizzera supera per 4-2 la Slovacchia e passa ai quarti di finale

Pubblicato

il

È andato in scena anche il terzo incontro (dei quattro previsti) dei Play-offs del torneo maschile di hockey ghiaccio dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Al National Indoor Stadium della capitale cinese è arrivato il successo della Svizzera che ha superato per 4-2 la Repubblica Ceca e ha quindi staccato il pass per il turno successivo. A questo punto, infatti, la Svizzera avanza ai quarti di finale, nei quali se la dovrà vedere contro la temibile Finlandia. 

Repubblica Ceca – Svizzera 2-4: il match inizia con grande equilibrio e ci pensa Klok a sbloccare il punteggio per i cechi con la rete dell’1-0 al minuto 10:08. La risposta elvetica arriva subito con Ambuhl che pareggia i conti al minuto 14:59 su assist di Thurkauf. Passano appena 13 secondi e i rosso-crociati mettono addirittura il naso avanti con il 2-1 di Mottet su assist di Hollenstein.

Si passa alla seconda frazione con la Svizzera che allunga il suo margine grazie alla rete del 3-1 messa a segno da Malgin su assist di Alatalo al minuto 29:53. Il forcing prosegue anche nella terza frazione con il 4-1 siglato da Diaz al 54:57 che va a chiudere definitivamente i conti. Nelle ultime battute c’è tempo solamente per il 2-4 dei cechi con Cervenka che, tuttavia, non sposta gli esiti dell’incontro.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: Slovacchia e Danimarca ai quarti di finale

La giornata dell’hockey su ghiaccio non è ancora conclusa, dato che alle ore 14.10 italiane (le 21.10 locali) si disputerà l’ultimo match dei Play-offs, tra Canada e Cina.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità